Bloccata l’inaugurazione dell’anno accademico

Università. Bloccata l’inaugurazione dell’anno accademico alla Sapienza

 

Interrotta l’inaugurazione dell’anno accademico all’università “La Sapienza” di Roma. Un centinaio di studenti appartenenti al movimento No Gelmini ha infatti invaso l’aula Magna del rettorato, ove si stava tenendo la cerimonia.
Armati di megafono e al grido di «Non c’è niente da inaugurare», i manifestanti sono seguiti da un centinaio di altri studenti che, stanno raggiungendo l’aula magna da un’entrata laterale.

Il rettore Luigi Frati, che aveva appena terminato il suo intervento, è rimasto in piedi anche quando è stato occupato il palco, ma è stato apostrofato come «buffone». . Alla massima autorità dell’Università di Roma, viene rimproverato che «il provvedimento che il Rettore doveva prendere contro la riforma universitaria era il blocco della didattica, e non è stato fatto».

Da parte sua Frati avrebbe bollato come «fascisti» i manifestanti, replicando poi: «Il vostro comportamento non è democratico, vi era stata proposta l’opportunità di far parlare un vostro rappresentante all’inaugurazione ma voi avete rifiutato».

 

fonte:http://www.agenziami.it
Bloccata l’inaugurazione dell’anno accademicoultima modifica: 2008-11-28T13:46:02+00:00da viaggivaca
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento